Racconti

Orfeo week a Lodi

Orfeo week

Torna a Lodi la bellissima manifestazione ORFEO WEEK, nove giorni dedicati alla musica barocca.

In questa seconda edizione che si svolgerà dal 25 novembre al 3 dicembre 2023, ci saranno concerti, laboratori, performance e talk a cura di Raffaele Pe & La Lira di Orfeo.

La musica barocca

Il programma è molto ricco e corre proprio sul filo del barocco, con un anticipo molto particolare e degno di nota in data odierna, presso Palazzo Barni di Lodi nei locali attualmente adibiti al Festival della Fotografia Etica, dove Catalina Vicens accompagnerà Evgenyi Maloletka nel suo racconto fotografico.

Eventi serali si alterneranno alle matinée e ai laboratori per le scuole, con l’intento di avvicinare più persone possibili a questa meravigliosa musica.

La Lira di Orfeo

Raffaele Pe, artista descritto dal Times come a “baroque star” ha fondato nel 2015 un gruppo di musicisti chiamato La Lira di Orfeo.

Con sede presso la Sala della Musica della Fondazione Maria Cosway, il gruppo promuove questa meravigliosa musica antica con una sensibilità moderna e ha vinto il prestigioso Premio Abbiati della Critica musicale italiana con l’album A Baroque Hiro.

L’Accademia del Piacere

La foto che pubblico oggi è della prima edizione di Orfeo Week e l’ho scattata a La Compagnia del Piacere di Fahmi Alquai, Rami Alquai, Johanna Rose, Rodney Prada che ho avuto il piacere di conoscere, apprezzare e ascoltare l’anno scorso presso la Sala della Musica Cosway.

Fahmi Alquai

Per maggiori informazioni

Per prenotarsi agli eventi e saperne di più, visita il sito laliradiorfeo.it

 

 

facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *