Mercatini di Natale
Mercatini di Natale
In questa giornata dedicata a Santa Lucia voglio illuminare il blog con le luci dei mercatini del Trentino Alto Adige e con tutto il calore e l’atmosfera che sanno infondere.
Qui la bellezza è ovunque.
Gli occhi non sanno dove posarsi, il naso si allunga verso i profumi di mela e cannella delle bancarelle dei dolci, mentre un desiderio insistente di operosità bussa alla porta nell’ammirare la maestria degli artigiani.
Erano anni che volevo venire qui, da Bolzano a Bressanone, da Vipiteno a Brunico passando per Merano e questo ponte dell’Immacolata me ne ha data l’occasione.
Qui l’atmosfera natalizia è di casa. I mercatini, così caratteristici e unici sono incorniciati dalle Dolomiti e circondati dall’elegante architettura di queste città. Ho amato particolarmente questi luoghi e sono certa che tornerò ancora.
Sono tornata a casa con un’incredibile voglia di impastare e di fare tutti i dolci che ho visto nelle pasticcerie e alle bancarelle. Quindi, se già avevo una voglia compulsiva di impastare prima di questa vacanza, adesso sono decisamente fuori di testa.
Domani ci rivedremo qui sul blog con il primo dolce sfornato non appena sono rientrata a casa: lo Stollen Austriaco.
A presto e buon Avvento anche a te