La casa del grano saraceno

La casa del grano saraceno

La casa del grano saraceno

Il grano saraceno aveva bisogno di una casa e ho pensato di costruirgliene una.

Ti ricordi la rubrica La casa della segale? L’ho pensata, voluta e creata tempo fa proprio per dare spazio alla segale, un cereale che amo follemente e che, come il grano saraceno, non è quasi più presente sulle nostre tavole.

la casa del grano saraceno

Amarcord? Nostalgia? 

No, tuttalpiù voglia di condividere la meraviglia di questi cereali poco conosciuti e di creare qui sul blog un luogo ad essi dedicato per esaltarne le caratteristiche, imparando a gestirli nelle nostre cucine.

Conoscere è amare

Sì, perché se non provi, se non ti informi e se non parti alla scoperta delle sfumature del nostro mondo, non le potrai nemmeno apprezzare.

Ecco allora un’altra piccola dimora in cui saranno benvenuti tutti gli appassionati o i curiosi che vorranno cimentarsi in questo mondo antico del grano saraceno, ma anche coloro che conoscono bene l’ingrediente e vogliono confrontarsi.

Ricette

Alcune semplici ricette sono già presenti da tempo nella libreria del blog e sono consultabili cliccando grano saraceno sul bottone della ricerca, mentre altre saranno pubblicate da domani e riguarderanno dei golosissimi prodotti da forno come le torte dolci e il pane.

Lo senti questo meraviglioso profumo di grano saraceno? Parti insieme a me.

la casa del grano saraceno

facebooktwittergoogle_plusmail

Commento

  1. […] le festività di Pasqua sono terminate e il mio ritorno alla quotidianità passa attraverso La casa del grano saraceno, la rubrica che ho dedicato qui sul mio sito ai prodotti fatti con la farina di grano […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *