Festival della Fotografia Etica
Grazie ad un’amica, Francesca, sono venuta a conoscenza del Festival della Fotografia Etica e oggi vorrei presentarlo anche a voi.
Questa manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, si terrà a Lodi durante i prossimi 3 fine settimana (10-11-17-18-24-25 Ottobre).
Trovo che sia molto interessante ed è anche legata al tema del cibo pertanto mi sembrava doveroso parlarne in questo mio spazio.
Il Cibo che Uccide è il titolo del nuovo spazio tematico incentrato sulla correlazione tra l’assunzione del cibo e le conseguenze sulla vita e la salute delle persone.
Nell’anno di Expo Milano 2015 è un argomento ancor più sentito, ma sotto gli obiettivi delle macchine fotografiche del festival viene indagato un aspetto oscuro legato al cibo.
Nell’anno di Expo Milano 2015 è un argomento ancor più sentito, ma sotto gli obiettivi delle macchine fotografiche del festival viene indagato un aspetto oscuro legato al cibo.
Il Cibo che Uccide si articola in 4 categorie di lavori: il cibo in abbondanza che genera una morte indiretta; la produzione del cibo che richiede l’uso di pesticidi in abbondanza e senza limite; i conflitti e le tensioni sociali che nascono dall’attribuzione dei terreni da adibire ad allevamento intensivo di bestiame; le malattie correlate alla produzione di canna da zucchero in vari paesi del centro America.
Vi ho dato un piccolo sunto inerente il tema del cibo legato a questo evento, tratto dalla newsletter che ho ricevuto, ma per tutte le informazioni inerenti il Festival e i dettagli sugli orari, i luoghi e su come partecipare, vi invito a visitare il sito ufficiale a questa pagina: festivaldellafotografiaetica.it
Con l’occasione non dimenticatevi di visitare anche Lodi, che in autunno è ancora più affascinante!
A presto.
Sono andata finalmente a guardare bene il sito, davvero bellissima!!
E' vero Silvia. Nonostante la mia vicinanza, non so se riuscirò ad andare perchè è un periodo pieno di compleanni 🙂
Va beh, meglio festeggiare 😉
Ciao e buon fine settimana.
A presto
Tiziana
Conosco Lodi ma ci sono stata l'ultima volta un sacco di tempo fa e mi piacerebbe tanto poterci ritornare. Questa sarebbe anche un'ottima motivazione per tornarci perché certo quelle legate al cibo sono tematiche forti e che riguardano tutti noi da vicino. Ho dato un'occhiata al sito e le fotografie sono davvero un pugno nello stomaco..
Grazie per avermi fatto conoscere questo festival Tiziana ❤️
E' quello che ho pensato anch'io.
Grazie a te Gaia.
Felice mercoledì ❤️