Crostata alla marmellata di albicocche con una pioggia fine di cioccolato
Oggi cambia anche l’ora quindi cosa c’è di meglio, oltre a dormire di più, di dare il buongiorno alla domenica con una bella colazione?
Questa è una tortiera con diametro 22 cm., ma la quantità solita di frolla che mi sono abituata a fare (con 500 gr. di farina), di cui vi do la ricetta, è sufficiente per due torte come queste oppure per fare una montagna di frollini, come faccio io, in aggiunta alla torta. Per la frolla quindi cliccate qui.
Per la farcitura invece ho usato dell’ottima marmellata di albicocche, cuoricini di cioccolato bianco, della gelatina da spruzzare e delle piccole sfere di cioccolato fondente. Per ultima una spolverata di zucchero a velo. Prima si cuoce la frolla, si fa raffreddare e si stacca dallo stampo e poi si decora con tutto il resto.
Buona domenica.
una golosissima colazione!!!!Baci Sabry
che ho cominciato a rosicchiare durante la notte….
Notte Sabry!
Dolce e un po' romantica con quella spolveratina di stelle. Prelibata e bellissima idea.Grazie!
Ketty
Grazie Ketty! Non è domenica senza qualcosa di un po' speciale…
Ciao!
Ciao Tiziana, certo che è un po' difficile starti dietro…ma quante ricette…una più bella dell' altra! Te ne ruberei una fetta…è bellissima è sicuramente una vera delizia! Bravissima!!!
Un abbraccio Laura:-):-):-)
Ciao Laura, ci credi che ne ho diverse in bozza e non trovo il tempo di completarle!?!?!?! Alcune, non avendole annotate, le ho pure dimenticate! Comunque una fetta per te c'è sempre, lo sai, quando vuoi!
Grazie, un abbraccio 🙂
Tiz
questa torta mi fa impazzire, potrei mangiarne due fette e io non sono un'amante di crostate!! troppo golosa!!
ciao cara, baci
io invece adoro le crostate…. non so se si era capito 🙂
Ciao Manu, baci anche a te