Le uova e le colombe di Pasqua della Pasticceria Martesana di Milano
Martesana è la nota pasticceria milanese fondata nel 1966, diretta dal maestro Vincenzo Santoro, rappresentata dal capo pasticcere Alessandro Comaschi (fratello di Davide Comaschi) ed è una delle migliori pasticcerie in Italia e nel mondo.
Oggi, grazie al gradito invito di Les Enderlins e al loro contributo, vi presento alcune delle colombe e delle uova della Martesana per questa Pasqua 2018.
Quest’anno, oltre alla colomba tradizionale a lievitazione naturale (48 ore) con canditi all’arancia e mandorle con granella di zucchero in superficie, c’è anche la Colomba dell’Enzo, creata da Enzo Santoro cercando di unire la fragranza della colomba tradizionale con la dolcezza della torta Sacher. All’interno è presente la confettura di albicocche con albicocche candite, mentre la copertura è fatta di cioccolato extra fondente belga. La colomba arancia e cioccolato non è da meno… e rimane solo l’imbarazzo della scelta.
Per quanto riguarda le uova c’è da divertirsi con l’Egg Design e le decorazioni pensate per queste festività. Oltre alla versione classica dell’uovo al cioccolato al latte, fondente e bianco, ci sono le uova realizzate con riso soffiato e nocciole su base di cioccolato al latte.
Martesana si trova a Milano in via Cagliero n. 14. A presto!
No vabbè che bellissima esperienza visitare un laboratorio di pasticceria!!
🙂
[…] anche voi avete una montagna di uova di Pasqua da smaltire e i bambini in vacanza fino a maggio… vi consiglio di tenere i i bambini un […]